Uno diverso in Toscana, che crede, in questa nostra madreterra, in questa fugace vita, in qualcosa di diverso.

mercoledì 16 novembre 2011

Auguri a Italia Futura Carrara

Dopo quella di Lucca, Italia Futura costituisce una delegazione in un'altro luogo che mi è molto caro, Carrara.

In questa bellissima città, cerniera cruciale fra la Toscana e il Nord, la guida dell'iniziativa viene affidata al mio amico Simone Caffaz, di cui ricordo ancora con ammirazione il grande impegno profuso per le elezioni comunali del 2007.

Fu un momento di freschezza e innovazione, degno delle tradizioni anarchiche e liberali dei Carrarini. Negli anni successivi la campagna Caffaz 2007 ha ispirato altre iniziative di rinnovamento profondo del nostro mondo civico-liberale in Toscana e oltre.

Buon lavoro a Simone e a tutte le amiche e gli amici di Italia Futura Carrara. Sono sicuro che sapranno dare il loro contributo anche per le elezioni comunali del 2012.

La presentazione avviene oggi pomeriggio, alle ore 18 nella sala di rappresentanza del comune di Carrara. Il presidente toscano, Federico Vecchioni presenterà la nuova delegazione guidata da Simone Caffaz. Interverranno anche: Alberto Ravecca, direttore Istituto Studi e Ricerche della CCIAA Massa Carrara; Luigi Guccinelli, presidente Port Autority Carrara; Gianluigi Fondi, presidente comitato Tribunale del Malato Carrara; Franco Pezzica, critico letterario; Giulio Andreani, della Crisi Spa.

Tutti i dettagli sul sito di Italia Futura Toscana.

Post più popolari di sempre