Uno diverso in Toscana, che crede, in questa nostra madreterra, in questa fugace vita, in qualcosa di diverso.

sabato 18 febbraio 2012

Il mio Sanremo 2012

Ho già scelto la mia canzone preferita di questo Sanremo 2012, quella di Francesco Renga, "La Tua Bellezza". Ogni sera mi è sembrata più bella. L'esecuzione di ieri sera, venerdì 17 febbraio,
insieme al coro “Scala & Kolacny Brothers”, mi ha quasi commosso. Segnalo dal sito dell'artista il video ufficiale:
* * *

* * *
Ho trovato anche il mio commento favorito, l'editoriale scritto da Paolo Ermini sul Corriere Fiorentino di oggi, sabato 18 febbraio 2012, intitolato "Credenti e no", che potete leggere integralmente qui. Condivido con il direttore Ermini l'idea che Adriano Celentano abbia lanciato, in mezzo a tanta confusione e mescolato a troppe parole e a non pochi atteggiamenti sbagliati, un appello spirituale sincero e importante: guardiamo più spesso e con meno paura, verso il cielo, dentro di noi, al significato ultimo della nostra vita, là dove si nasconde il mistero della nostra bellezza, la parte migliore di noi.

Post più popolari di sempre