Considero Charles Michel (presidente del Consiglio UE), Jens Stoltenberg (segretario generale NATO), Ursula von der Leyen (presidente della Commissione europea, la cupola della tecnocrazia UE) tra i principali responsabili del disastro di oggi (sopra in una foto Ansa di oggi, 24 febbraio 2022, triste primo giorno dell'invasione russa dell'Ucraina).
La Federazione Russa, ignorata, irrisa, minacciata, messa infine spalle al muro da persone avventate e ignoranti come queste tre, ha reagito con durezza, rischiando gravi conseguenze.
Biden, Putin, Zelensky e tutti gli altri leader del mondo, prima o poi, pagheranno il prezzo dei loro errori, ma non questi tre. Sono potenti e colpevoli, ma siedono su poltrone incontrollabili e irresponsabili del globalismo.
Ultimo dei loro drammatici errori, hanno completamente distrutto, sovrapponendole e confondendole, le istituzioni dell'Unione Europea e della NATO, togliendo loro ogni terzietà, mettendole al servizio dei guerrafondai d'Occidente e d'Oriente, rendendole infine ridicole, peggio degli osservatori dell'OSCE (quelli che da quasi dieci anni hanno tenuto ostinatamente gli occhi chiusi rispetto al tentativo dell'Ucraina di riprendersi con la forza le sue province ribelli nel Donbass, Donetsk e Lugansk).
La guerra non durerà, perché non ci sono più, nel XXI secolo, le masse obbedienti pronte a farsi carne da macello, ma un giorno ci sarà un momento di verità storica e speriamo che le responsabilità di queste tre persone non siano dimenticate.
Nessun commento:
Posta un commento