Uno diverso in Toscana, che crede, in questa nostra madreterra, in questa fugace vita, in qualcosa di diverso.

giovedì 28 febbraio 2013

PD, PDL, Cinque Stelle, Fare per Fermare il Declino

Condivido totalmente questa intervista di D'Alema. PD, PDL e Cinque Stelle, tutte e tre le forze maggiori presenti in parlamento devono corresponsabilizzarsi per fare alcune cose essenziali, prima di tornare al voto. Le cose stanno così, che piaccia o meno.
No allo sfascismo. Sfascisti mai.
Tutti si preparino per tornare al voto presto, ma solo con regole nuove, con collegi uninominali e primarie obbligatorie. Anche Renzi, anche i miei amici di Fare per Fermare il Declino, anche Oscar Giannino, a cui ho lasciato stamane questo messaggio:

In politica, come e più che nella vita, chi cade nel fango deve sapersi rialzare, chi ha pagato i suoi sbagli deve avere una altra opportunità. La costanza e la competenza nel medio-lungo termine sono necessarie! [Non basta] l'energia concentrata in una breve campagna elettorale. Se e quando si vota, io voterò per Oscar Giannino come coordinatore nazionale e leader. Mi permetto di segnalare: http://diversotoscana.blogspot.it/2011/05/la-rivoluzione-liberale-come-u... , una bella pagina di Weber, da raccomandarsi a tutti coloro che in politica non vogliono essere solo elettori attivi e sovrani, ma anche elettori passivi al servizio della propria comunità. Un abbraccio a tutti.

* * *

Post più popolari di sempre