Uno diverso in Toscana, che crede, in questa nostra madreterra, in questa fugace vita, in qualcosa di diverso.

domenica 17 novembre 2013

Fi-Po Link

Su stimolo del mio amico Marco Salvadori, insieme a un altro nuovo amico, Mauro Sottili, e a tanti altri, abbiamo aperto una pagina web che si chiama
Fi-Po Link, dedicata a sostenere cambiamenti concreti per noi Pratesi, Calenzanesi, Campigiani, Sestesi, Fiorentini, per vivere meglio, insieme, la nostra piana metropolitana.
Ci siamo trovati, risvegliati, rimescolati, grazie alle energie liberate dalla leadership di Matteo Renzi.
Come sta accadendo a tanti altri, su altri fronti, il giovane leader ha stimolato anche noi a realizzare i progetti e i cambiamenti che sono maturi da decenni. Sfida noi "enni" ad essere all'altezza di ciò che abbiamo sognato e studiato e a fare, fino in fondo, la nostra parte, reagendo alla crisi, al pessimismo, alla paura - grande e credo comprensibile, condivisa da un vecchio attivista quasi cinquantenne come me, per esempio - di non veder realizzate le riforme, i miglioramenti, per cui lottiamo da trent'anni, ormai.
Una precisazione doverosa: non faremo l'ennesimo comitato per delimitare confini, compiti e funzioni di una eventuale nuova amministrazione metropolitana - che non siamo nemmeno sicuri che serva!
Ci occuperemo di miglioramenti concreti.
A partire dalla realizzazione del grande sogno che è maturo sin da quando la linea ferroviaria Prato-Firenze è stata raddoppiata: avere una vera linea metropolitana, che corra con piccoli treni leggeri e frequenti, sicuri, economici, privi di barriere architettoniche, veramente per tutti, fermandosi a tutte le stazioni.
Ci siamo anche registrati per sostenere il rinnovamento renziano alle primarie del prossimo 8 dicembre 2013:
http://social.matteorenzi.it/dettaglioComitato.php?idc=3805
Vi aspettiamo!

Post più popolari di sempre