La proposta di depositare 500.000 firme contro il Green Pass ha diviso e impaurito le minoranze che si sono messe di traverso rispetto alla "dittatura dei buoni". Questo blog (e questo blogger personalmente) invece ha aderito, ben cosciente dei rischi, ma anche consapevole che se non siamo noi i primi a credere nella Costituzione, non possiamo aspettarci che anche altri si risveglino e ritrovino fiducia nella Costituzione stessa.
E' improbabile che il Comitato referendario ce la faccia, ma è giusto provarci fino all'ultimo. Tutte le firme raccolte saranno comunque un paletto piantato in difesa della Repubblica delle Autonomie personali, sociali, territoriali.
Riceviamo e pubblichiamo volentieri l'ultimo appello del prof. Ugo Mattei e del ben noto intellettuale e professionista del mondo dei media Carlo Freccero.
* * *
APPELLO ALLA MOBILITAZIONE IMMEDIATA
Venerdì 29 ottobre alle ore 15 il Comitato Referendario per l'abrogazione del Green Pass ha fissato l'appuntamento in Corte di Cassazione a Roma per il deposito delle firme.
Per il poco tempo, l'ostilità di molti Comuni, ragioni organizzative e infine per un "fuoco amico" iniziale che ha fatto il gioco del "divide et impera", siamo ancora lontani dal risultato necessario.
Mostriamo che il fronte NO GREEN PASS sa stare unito!
È essenziale dunque, nei prossimi quattro giorni, da parte di tutti quanti ripudiano il Green Pass una GENEROSA MOBILITAZIONE.
Serve andare online, seguire la farraginosa procedura ivi indicata per acquisire una firma certificata anche "usa e getta", (costa 3 Euro) e apporre la firma. Se anche costasse un'ora di tempo ne varrebbe la pena! I più tecnologicamente provveduti aiutino quelli che lo sono di meno!
Firmino anche gli scettici rispetto a questa forma di lotta costituzionale. Solo cosi nella prossima stagione referendaria si parlerà anche di Green Pass e non si farà finta, come mella scorsa tornata amministrativa, che tutto in Italia sia normale.
Scongiuriamo perciò l' intera popolazione italiana che tiene alla propria libertà, ad andare online su www.referendumnogreenpass.it e firmare!
Serve una buona mezz'ora ma è tempo di militanza ben speso. La libertà si conquista sempre con qualche piccolo sacrificio!
In solidarietà
Carlo Freccero - Ugo Mattei
Nessun commento:
Posta un commento