Dopo Berlusconi e Bossi, dopo Prodi e i suoi epigoni, dopo Monti e i suoi professori-vampiri, dopo Renzi e il suo "giglio magico", dopo Beppe Grillo e il suo "capo politico" Di Maio, questa crisi ferragostana ha smascherato un altro leader centralista... L'ultimo... Il Salvini, il #CapitanFracassa dei neonazionalisti italiani... Il problema è che presto il sistema del #centralismo troverà un nuovo campione, perché ne hanno bisogno per difendere, con il coltello tra i denti, una assurda concentrazione di ricchezze e di potere.
Comunque per oggi respiriamo un momento di sollievo. Il centralismo non funziona e possono inviare anche Superman o Nembo Kid a incarnarlo, ma non funzionerà mai.
Una parola di rispetto per Giuseppe Conte, che è anche lui un leader centralista, ma, come dire, dal volto umano:
Il presidente @mauro_vaiani continua la sua testimonianza contro l'osceno #antiparlamentarismo scatenato in questi giorni da #CapitanFracassa, che è uno dei peggiori nemici delle forze dei #territori, del #decentralismo, delle #autonomie. https://t.co/pMPo6GtSsG— Comitato Libertà Toscana (@toscanastato) August 20, 2019
Nessun commento:
Posta un commento